Bar "Alla Fabbrica": con Comune e Unione Artigiani si parla di microcredito

CESANO MADERNO - Oggi alle 18, al bar "Alla Fabbrica" di via Po, il terzo dei cinque incontri organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Unione Artigiani. Lo scopo è quello di trattare i vari aspetti legati al mondo del lavoro

Un nuovo appuntamento al bar "Alla Fabbrica", quello aperto all'interno del centro sportivo "Mario Vaghi" di via Po al Molinello: oggi, lunedì 20 marzo alle 18, il terzo dei cinque incontri promossi dagli assessorati alle Politiche Giovanili ed ai Servizi Sociali, con la collaborazione dell'Unione Artigiani, per illustrare opportunità professionali. L'attenzione, questa volta, sarà dedicata al "Microcredito: dalle origini a oggi, storia dell'inclusione finanziaria e sociale".

Ne parlerà Matteo Prizzon, che si occupa di assistenza e accompagnamento per la creazione di microimpresa, di definizione e scrittura del business model e del business plan, di controllo e monitoraggio delle microimprese create e di ricerca di finanziamento delle microimprese con focus sul microcredito. Il relatore affronterà le tematiche di che cos'è il microcredito, la storia ad oggi del microcredito, il microcredito moderno, lo strumento di inclusione sociale e finanziaria con infine un focus sul microcredito di impresa.

L'incontro, come sempre, sarà a partecipazione libera: tutti i giovani, in particolare, sono invitati.

Il bar-caffetteria Alla Fabbrica, gestito dalla cooperativa sociale Fabbrica dei Segni sulla base della convenzione stipulata con l'amministrazione comunale, deve infatti ricoprire anche un ruolo aggregativo per giovani, rappresentare un punto di riferimento dove ritrovarsi e confrontarsi nelle reciproche esperienze, trovando la disponibilità di informazioni e opportunità di lavoro messe a disposizione dalla rete, oltre che implementate da consigli e suggerimenti specialistici forniti dal calendario degli incontri a tema previsti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui