Cesano Maderno: ora il ponte di via Manzoni è chiuso completamente

CESANO MADERNO - Sul ponte della Milano-Meda all'altezza di Binzago, il prolungamento di via Manzoni, non si passa più. Oggi è stata firmata l'ordinanza che vieta il traffico a chiunque, comprese le biciclette e i pedoni. Nei giorni scorsi il divieto era limitato ai mezzi superiori alle 2 tonnellate

Divieto di transito sul ponte di via Manzoni di Cesano Maderno, quello che attraversa la superstrada Milano-Meda all'altezza di Binzago. Oggi, lunedì novembre, è stata firmata la nuova ordinanza.

Dopo una nota firmata dai tecnici del Settore Territorio - Servizio Gestione e Manutenzione Strade della Provincia di Monza e della Brianza, già mercoledì scorso il Comandante della Polizia locale aveva firmato l'ordinanza che, tuttavia, limitava il divieto ai mezzi pesanti di massa complessiva a pieno carico superiore alle 2 tonnellate.

Il provvedimento veniva giustificato con la necessità di intervenire per la manutenzione e la messa in sicurezza, dopo i tragici fatti del ponte di Annone sulla Valassina.

Oggi, però, si è deciso di chiudere totalmente il ponte. Non conosciamo ancora il motivo che ha spinto ad adottare con urgenza questa ulteriore restrizione, ma sul sito del Comune si fa cenno all'ordinanza numero 258 firmata proprio oggi e non ancora pubblicata all'Albo Pretorio online.

Con questo nuovo atto "sino a revoca è stata interdetta completamente la circolazione di ogni tipo di veicolo a motore, di biciclette e pedoni sul tratto di via Manzoni che sovrappassa la strada provinciale ex SS 35 Milano-Meda".

Resta naturalmente in vigore il divieto di sosta prolungata per gli autoveicoli di autoveicoli di qualsiasi tipo in corrispondenza dello spiazzo non pavimentato sul lato nord dell'impalcato che costituisce il cavalcavia di via Col di Tenda (tangenziale sud).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui