Comune e Unione Artigiani insieme per la riqualificazione degli edifici

CESANO MADERNO - Questa sera, alle 20.45, a palazzo Arese Borromeo un incontro organizzato dall'Unione Artigiani in collaborazione con l'amministrazione comunale. Si parlerà della casa, "un bene di proprietà di cui prendersi cura per riqualificare il patrimonio edilizio, risparmiare e quindi vivere meglio". L'ingresso è libero.

Una serata sul tema della casa, "un bene di proprietà di cui prendersi cura per riqualificare il patrimonio edilizio, risparmiare e quindi vivere meglio". Si terrà ad ingresso libero nella serata di oggi, lunedì 4 con inizio alle 20.45, a palazzo Arese Borromeo.

Promosso dall'unione Artigiani di Monza e Brianza e patrocinato dall'Amministrazione Comunale, l'incontro proporrà un approfondimento sul tema delle costruzioni energicamente efficienti e sulle possibilità di abbattimento dei consumi negli edifici già esistenti, rivolto sia a semplici cittadini che a professionisti.

Introdotta dal saluto del sindaco Gigi Ponti che parteciperà a nome dell'amministrazione comunale, dopo la presentazione di Accademia Classe A la serata tratterà di ristrutturazione e architettura bio-climatica e di interventi di efficienza energetica. Concluderà i lavori - occasione di conoscenza e di crescita rivolta alla cittadinanza - un momento di dibattito.

Accademia Classe A è una rete di imprese dell'Unione Artigiani formata da un gruppo di professionisti e imprenditori che possono fornire indicazioni sulle innovazioni in campo edilizio e della riqualificazione, oltre che sugli accorgimenti da adottare per contribuire a riqualificare le aree cittadine e con esse lo stato di benessere delle persone.

Il miglior modo per mantenere vivi gli edifici è infatti quello di assicurare il loro corretto uso, adattandoli ai bisogni correnti: il rispetto per l'ambiente, il comfort abitativo, il contenimento dei consumi e del dispendio energetico, così da fare del 'bene casa' una vera e propria carta d'identità d'eccellenza della città.

Per informazioni sulla serata telefono 02.8375941, e-mail: info@accademiaclassea.it .