Due tifose a sorpresa per Alessia Mazzaro e il Saugella Team Monza

CESANO MADERNO - Giocano entrambe nell'Arca Volley e, a sorpresa, due piccole concittadine si sono presentate mercoledì a Monza per vederegli allenamenti del Saugella Team. In mano avevano la foto della giovane centrale Alessia Mazzaro, che ha regalato loro una maglia e firmato autografi.

E' una giovane di grande talento, tanto da essere promossa in prima squadra e da aver ben figurato ai Mondiali Under 18: ma quando Alessia Mazzaro, centrale nella squadra di volley del Saugella Team Monza, si è trovata di fronte due tifose, ha fatto fatica a trattenere l'emozione: mercoledì scorso, davanti a lei, con le sue fotografie in mano, c'erano Giulia Airoldi ed Eleonora Rovelli, due piccole pallavoliste dell'Arca Volley di Cesano Maderno, che stringevano in mano una sua fotografia.

La visita a sorpresa è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì scorso durante una delle sessioni tecniche della terza settimana di preparazione precampionato per il Saugella Team Monza. Ad assistere all’allenamento delle monzesi sono arrivate le due cesanesi, curiose di vedere all’opera una squadra di serie A e di conoscere le ragazze del Saugella Team, in particolare Alessia Mazzaro: neo-promossa come Centrale in prima squadra dopo i grandi risultati ottenuti con le giovanili del Vero Volley Cislago nella passata stagione (campionessa regionale e vice campionessa d’Italia) e con la casacca della Nazionale Under 18 femminile agli ultimi Mondiali disputati in Perù ad agosto.

Mazzaro ha chiacchierato con le sue giovani fan, posando con loro per qualche scatto fotografico e firmando autografi. ”Il fatto che siano venute per me è stato molto importante, perché vuol dire che anche la pallavolo giovanile si sta diffondendo sempre di più – ha commentato la centrale monzese, classe 98? -. Quando ho visto le due tifose che chiedevano l’autografo, con le mie foto in mano, sono rimasta sorpresa perché, ammetto, non sono abituata ad incontrare fan che chiedono di me, soprattutto così giovani. E’ stata un’esperienza molto gratificante e allo stesso tempo emozionante”.

Dopo aver ricevuto una maglietta in regalo ciascuno, le due piccole tifose sono state invitate dal Saugella Team Monza ad assistere al primo allenamento congiunto, fissato per questo venerdì 18 settembre, alle 15, al Palazzetto dello Sport di Monza con la Millennium Brescia.