Il Comune annuncia più soldi per servizi sociali e cultura

CESANO MADERNO - La Giunta comunale annuncia di avere approvato nei giorni scorsi le variazioni di bilancio. E traduce in soldoni le conseguenze: 225 mila euro in più per i servizi sociali e 28 mila euro in più da spendere per la cultura

Sono state approvate nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale le variazioni di bilancio. Lo rivela l'amministrazione comunale con una nota, spiegando le conseguenze: la deliberà permetterà di aumentare gli sforzi nell'ultima parte dell'anno per rispondere alle esigenze della città.

Si tratta di nuove risorse 'liberate' che potranno essere spese in primo luogo nell'ambito del sociale, per l'importo senz'altro più consistente di 225.700 euro riservato principalmente all'assistenza ad anziani, disabili, minori e nuove povertà: una cifra che conferma un impegno significativo in termini di investimenti ed un segnale forte dell'attenzione riservata dalla politica comunale nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

La seconda variazione di rilievo, per l'importo di 28 mila euro, sarà invece destinata all'ambito culturale, per il potenziamento e sostegno di progetti traino dell'attività amministrativa comunale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui

1 commenti

Gianni Del Pero :
E' possibile chiedere l'annessione di un pezzo di Meda a Cesano? Dopo le notizie sull'impegno in tema ambientale ora a Cesano le risorse economiche liberate vengono impegnate nel sociale (qualcun altro invece ha ritenuto meglio impegnarle in "porfido"). E allora Via dei Mille di Meda (almeno il mio civico 4) chiede l'annessione al Comune di Cesano! | giovedì 24 novembre 2016 12:00 Rispondi