In Vespa contro l'auto, sbatte sul cordolo del marciapiede: muore dopo l'arrivo in ospedale

CESANO MADERNO - Si era subito compresa la gravità dell'incidente, ma tutti si auguravano un finale diverso: Giuseppe Minesso, 75enne di Ceriano Laghetto, dopo lo scontro tra la sua Vespa e un'auto in via Friuli, è deceduto poco l'arrivo in ospedale

La folle corsa all'ospedale nel tentativo disperato di salvargli la vita non è servita purtroppo a nulla. Giuseppe Minesso, pensionato di 75 anni residente a Ceriano Laghetto, è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente che lo ha visto coinvolto a Cesano Maderno.

Tutto è accaduto stamattina, quando mancavano ancora alcuni minuti alle 9. Minesso era in sella alla sua Vespa e stava percorrendo la via Friuli al Villaggio Snia quando, all'altezza nel numero civico 51, si è scontrato con una Volkswagen Golf guidata da una residente.

La dinamica è ancora al vaglio della Polizia locale. La prima preoccupazione, in quel momento è stata quella di dare un immediato soccorso all'anziano che, cadendo pesantemente al suolo, è andato a sbattere contro il cordolo del marciapiede. 

Sul posto è giunta l'automedica con un'ambulanza dell'Avis Meda. Minesso è stato trasportato in codice rosso e in condizioni ormai disperate all'ospedale San Gerardo. Affidato alle cure dei medici, non è riuscito purtroppo a sopravvivere: il suo cuore ha smesso di battere poco più tardi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")