L'Excelsior chiude col botto: due serate da tutto esaurito con i Legnanesi

CESANO MADERNO - Ormai è una tradizione: il teatro Excelsior (via San Carlo) si affida ai Legnanesi per chiudere la stagione. Oggi e domani la celebre compagnia porta in scena "La famiglia Colombo" e, ancora una volta, registra per entrambe le serate il tutto esaurito.

Ricetta che funziona non si cambia: per chiudere la stagione 2015/16 il teatro Excelsior oggi e domani ospita "I Legnanesi" che vanno in scena con "La famiglia Colombo". Uno spettacolo fuori abbonamento che, com'è accaduto ogni volta che sono venuti in città, ha registrato il tutto esaurito per entrambe le serate.

Una tradizione di successo per chiudere in allegria una stagione che ha visto sul palco di via San Carlo alcuni tra i maggiori protagonisti del teatro italiano e grandi protagonisti della risata.

Ora la storica compagnia con la storia della famiglia Colombo per farci divertire e ricordare i nostri cari cortili. È la festa di S. Ambrogio, i cortili sono in festa, e quello abitato dalla nostra famiglia Colombo lo è ancora più degli altri: la Teresa, infatti, insieme al suo Giovanni e alla Mabilia, e con l’ausilio delle altre “cortigiane” e delle suore del paese, sta preparando una recita festosa per omaggiare il Santo Patrono.

Sarà durante l’allestimento della festa che Mabilia si innamorerà di uno strano “personaggio”, un nuovo arrivato nel cortile che la conquisterà in modo bizzarro.

Nella seconda parte dello spettacolo assisteremo all’ufficializzazione del fidanzamento di Mabilia, con tanto di presentazione dei genitori del fidanzato “noir”. Il nero sarà il colore prevalente in questa scena, personaggi compresi, e con esilaranti gag in tema …il fidanzamento si svolge infatti nel cimitero del paese!

Uno spettacolo dove come sempre non mancheranno i numeri musicali della Mabilia, che di nero non hanno proprio nulla, ma anzi abbondano di colori, lustrini e paillettes per regalare agli spettatori atmosfere da sogno.

Per sorridere ripensando ai tempi che furono…e riflettere sui tempi di oggi.