Ladri al supermercato, ma a fare la spesa ci sono due Carabinieri: malviventi in manette

CESANO MADERNO - Rubare non è mai la cosa giusta. Ma farlo al supermercato mentre sono presenti i Carabinieri a fare la spesa è davvero sconsigliabile. Ne sanno qualcosa due giovani che, non riconoscendo i militari in borghese, sono stati subito arrestati

Sono entrati al supermercato di Cesano Maderno per rubare ma non sapevano che tra i clienti, quasi accanto a loro, c'erano due Carabinieri fuori servizio intenti a fare la spesa: due giovani, dopo aver tentato di fuggire con calci e spintoni, sono stati bloccati e arrestati per rapina impropria.

E' accaduto l'altra sera quando due giovani, un ventenne originario di Agrigento e un marocchino diciottenne residente a Cabiate, sono entrati nell'esercizio commerciale situato sulla Nazionale dei Giovi.

Dopo essersi impossessati di ciò che risultava di loro interesse, hanno cercato di superare la barriera delle casse senza pagare. Di fronte alla grida del personale del supermercato due clienti hanno abbandonato il loro carrello per intervenire rapidamente: uno era il maresciallo che comanda la Tenenza cittadina, l'altro un sottufficiale che, con lui stava facendo la spesa.

Uno è stato bloccato immediatamente nonostante i calci e i pugni. L'altro è riuscito a liberarsi della morsa e a correre, ma è stato raggiunto e consegnato alla giustizia. Entrambi, avendo fatto uso della forza per guadagnarsi la via di fuga, non risponderanno di furto bensì di rapina impropria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui