Milano-Meda: ancora sassi sulle auto dal cavalcavia?

CESANO MADERNO - E' ancora allarme sulla Milano-Meda per il lancio dei sassi dal cavalcavia. A mettere in guardia tutti è un automobilista che racconta di aver sfiorato un sasso nella serata di giovedì all'altezza del Motel dei Giovi, rischiando di fare un incidente con altre vetture

E' ancora allarme sulla Milano-Meda: a quanto pare c'è ancora in giro qualche cretino che si diverte a mettere a repentaglio la vita altrui lanciando sassi dal cavalcavia. A dare l'allarme è un automobilista che, dopo aver rischiato di suo nel tratto di Cesano Maderno, ha voluto mettere in guardia gli altri cittadini scrivendo nei gruppi di Facebook.

"Vorrei avvisare tutti, di un fatto molto spiacevole - scrive il malcapitato -. Ieri sera (giovedì, ndr) verso le venti percorrendo la superstrada Milano-Meda, direzione Milano, poco dopo il Motel dei Giovi, due ragazzi in bicicletta, gettavano dal ponte sassi sulle auto. E' la seconda volta che mi capita e ho preso l'abitudine, passando, di guardare sempre sopra i ponti, così ho visto uno dei due disgraziati (.......) lanciare una pietra e pur sbandando e rischiando un incidente, ho evitato l'impatto. Ho avvisato i carabinieri. Raccomando la massima attenzione e di guardare sempre ciò che accade sui ponti!!!!".

E' l'unica segnalazione recente che ci risulta, fortunatamente, ma ricordiamo bene le fotografie pubblicate da una donna, residente a Cesano Maderno (una è proprio la foto utilizzata per questo articolo), che nel mese di ottobre era stata colpita all'altezza di Lentate sul Seveso. Il sasso, nell'occasione, aveva sfondato il parabrezza finendo sul sedile lato passeggero dove, fortunatamente, non era presente nessuno.