Nucleo tutela del territorio: il primo giorno 13 multe e scovato chi ha abbandonato un divano

CESANO MADERNO - Primo giorno di lavoro, giovedì, per gli agenti della Polizia locale inseriti nel Nucleo tutela del territorio. In totale 13 sanzioni per mancato rispetto del Codice della strada a scovata la persona che ha abbandonato abusivamente un divano al Biulè

Nel primo giorno di attività non sono certo rimasti con le mani in mano. Gli agenti della Polizia locale di Cesano Maderno, inseriti nel "Nucleo tutela del territorio", giovedì hanno sanzionato 13 automobilisti e scovato una persona che aveva abbandonato abusivamente un divano sul territorio comunale.

E' positivo l'esordio di questa piccola squadra, tre agenti, che pur svolgendo la loro mansione di Polizia locale sono chiamati ad avere un occhio di riguardo in più per le tematiche del territorio e dell'ambiente, anche attraverso l'utilizzo della tecnologia e di telecamere mobili.

Le 13 sanzioni sono dovute ad atteggiamenti degli automobilisti non rispettosi del Codice della Strada. Multa ancora più pesante, però, per un cittadino che ha abbandonato il divano nel quartiere Biulè. Pensava di farla franca, ma è stato identificato attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del territorio. Oltre alla multa, naturalmente, dovrà pagare anche il costo di rimozione e di smaltimento.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui