Rapina a mani nude e fuga in bicicletta: colpo da 800 euro

CESANO MADERNO - Venerdì sera un uomo ha rapinato il supermercato Carrefour di via Trento nel quartiere di San Bernardo. Non ha mostrato armi per minacciare il personale del supermercato e, dopo avere intascato i soldi, è scappato in bicicletta.

Né pistola né taglierino. E, soprattutto, neanche una potente automobile per allontanarsi dal supermercato. Quello che è accaduto venerdì al Carrefour di via Trento a Cesano Maderno ha davvero dell'incredibile.

Poco prima dell'orario di chiusura ha fatto il suo ingresso un uomo, con il volto soltanto parzialmente travisato, dirigendosi verso le casse. Con la mano nella tasca del giubbotto, senza esibire alcuna arma, ha chiesto al personale del supermercato di consegnare i soldi presenti in cassa.

Non risultava granché credibile ma, si sa, in questi casi è meglio non rischiare. Sia perché non ne vale la pena sia perché, comunque, il supermercato è assicurato.

I soldi intascati non sono stati neanche pochi: circa 800 euro. Poi è uscito con la stessa tranquillità con cui era entrato, è salito sulla bicicletta e se n'è andato. 

Sul posto i Carabinieri della Tenenza cittadina per avviare le indagini e per cercare di risalire all'identità del malvivente attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del Carrefour.