Sequestrati 75 chili di verdura al mercato: donati a Casa Betania

CESANO MADERNO - La Polizia locale è andata al mercato ed è tornata al Comando con 75 chili di verdura: tanta la merce che gli abusivi stavano cercando di vendere al mercato capoluogo e a quello del Molinello e che hanno abbandonato per fuggire alla vista degli agenti. La verdura è stata donata a Casa Betania di Seveso, il centro fondato da Fratel Ettore Boschini a Seveso per aiutare i senzatetto.

Il blitz della polizia locale al mercato si è concluso con un carico di verdura: 75 chilogrammi di merce sequestrata ai commercianti abusivi di origine pakistana. La merce, deperibile, è stata donata a Casa Betania di Seveso, il centro fondato da Fratel Ettore Boschini.

Gli agenti, che periodicamente svolgono questo tipo di controllo contro gli abusivi, anche per tutelare la presenza degli ambulanti che sono lì a pieno titolo, hanno controllato sia il mercato capoluogo sia quello di via Moncenisio al Molinello.

Cinque gli extracomunitari che erano presenti per vendere i loro prodotti senza alcuna licenza e che, appena hanno visto gli agenti, hanno abbandonato tutta le merce per fuggire. Cassette in quantità al mercato capoluogo, circa 65 chili, diventati poi 75 aggiungendo quelli sequestrati al Molinello. Soprattutto  carciofi, ma in minima parte anche altra verdura.

Il tutto, invece di essere portato alla piattaforma ecologica, essendo in buono stato benché deperibile, è stato donato a Casa Betania: un aiuto in più per chi, quotidianamente, cerca di sfamare le persone a cui non è rimasto più nulla, neanche un tetto per dormire.