Tecnici prudenti dopo i fatti di Annone: ponte di Binzago sulla Milano-Meda vietato ai mezzi pesanti

CESANO MADERNO - Il sopralluogo effettuato dai tecnici della Provincia di Monza e Brianza lungo la Milano-Meda, dopo i tragici fatti di Annone sulla Valassina, ha portato una novità: chiuso ai mezzi pesanti il cavalcavia di Binzago in attesa dei lavori di manutenzione

Il crollo del ponte ad Annone sulla Valassina provoca reazioni a catena e atteggiamento prudenziale: il Comune di Cesano Maderno, dopo aver ricevuto mercoledì sera una nota dalla Provincia di Monza e Brianza, ha deciso di vietare al traffico pesante il transito sul ponte di via Manzoni. Provvedimento temporaneo in vista dei necessari interventi.

Si tratta, per la precisione, del cavalcavia situato in prossimità dell'uscita di Binzago che, con ordinanza, è stato immediatamente proibito ai mezzi superiori alle due tonnellate.

A determinare la decisione è lo "stato di salute" del manufatto che, benché finora non abbia mai destato preoccupazione, ha subito richiamato l'attenzione dei tecnici impegnati a fare una verifica puntuale lungo tutta la tratta della Milano-Meda dopo il tragico episodio di Annone.

Qualche ferro in vista, qualche elemento che invita a essere prudenti per evitare qualche cedimento improvviso, ha spinto i tecnici a vietare provvisoriamente il transito in attesa della manutenzione che sarà effettuata nei prossimi giorni.

La chiusura del ponte è stata accompagnata dalla presenza della pattuglia della Polizia locale che, per evitare ulteriori disagi ai mezzi pesanti in transito, era sul posto per fornire tutte le indicazioni necessarie per poter attraversare altrove la Milano-Meda in tutta tranquillità.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui