Una Notte Bianca... e rossa: c'è anche l'amatriciana per i terremotati

CESANO MADERNO - Oggi dalle 18 l'iniziativa della Notte bianca "Salutiamo l'estate". Tra le iniziative anche il gesto di solidarietà: dalle 19, infatti, al prezzo di 5 euro sarà possibile gustare un piatto di amatriciana per aiutare le popolazioni colpite dal sisma di agosto

E' la fine del mese di agosto e la città di Cesano Maderno si anima ancora una volta con "Salutiamo l'estate", notte bianca in programma nella serata di oggi, all'insegna della solidarietà. Tra le iniziative, realizzate con la partecipazione dei commercianti, troverà spazio anche la cena benefica a sostegno della popolazione di Amatrice.

Il programma della Notte Bianca per la valorizzazione e la rivitalizzazione della città, che prenderà avvio dalle 18, prevede la chiusura del centro storico e l'apertura del Giardino di palazzo Arese Borromeo, negozi aperti, mercatino Hobby Art, sfilate e aree Food&Beverage. In piazza Esedra, dalle 19 in poi, la cena solidale.

Alle 21, nell'ambito dell'iniziativa Spazi Sonori, il concerto della tradizione lombarda nel jazz "Scherzando con bravura", in collaborazione con Rosa Camuna - Roots Ensemble, a cura della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza Polo delle Arti di Desio. Alla stessa ora apertura straordinaria serale delle sale di palazzo Arese Borromeo.

Anche la gente di Cesano vuole essere in prima linea nel dare il proprio contributo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto che nella notte del 24 agosto ha devastato il centro Italia.

L'associazione Il Mercatino in collaborazione con il gruppo Sei di Cesano Se, l'associazione Campus Major, la sezione locale dell'associazione Nazionale Alpini e la Protezione Civile, coadiuvate da altri soggetti e supportati dall'Amministrazione Comunale che ne ha reso possibile l'allestimento in piazza Esedra, propongono "una amatriciana per Amatrice", la località che per la fama della sua ricetta è stata assunta a simbolo dell'area colpita dal sisma.

Per la più classica delle paste all'amatriciana cucinata da Gruppo Alpini (con acqua o vino) è stata previsto un riscontro a partire da 5 euro, importo che sarà interamente e direttamente devoluto dagli organizzatori al Comune di Amatrice.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui