Unioni civili: la prima volta in città è per due donne

CESANO MADERNO - Sabato scorso anche la nostra città ha avuto la sua prima unione civile. A dire Sì sono state due donne, che hanno chiesto di mantenere l'anonimato. Per l'occasione era presente il sindaco Gigi Ponti

Sabato scorso, 29 ottobre, il sindaco Gigi Ponti ha unito civilmente due concittadine nella sala giunta del Municipio di palazzo Arese Jacini, non senza la consapevolezza di essere stato il primo sindaco di Cesano Maderno ad applicare la nuova legge.

"E' un passo di civiltà per il nostro Paese", ha commentato il primo cittadino a coronamento della prima costituzione di un'unione civile ai sensi della legge 20 maggio 2016 n. 76 (cosiddetta legge Cirinnà), di "Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze", entrata in vigore il 5 giugno scorso.

A dire Sì sono state per prime due donne cesanesi, la cui identità non è resa nota su scelta diretta delle interessate. Dopo la lettura delle disposizioni della legge 76, sui diritti e doveri, il sindaco Gigi Ponti ha concluso porgendo loro i più sentiti auguri.

Presenti alla cerimonia alcuni componenti della squadra di Giunta.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui