Con il taglio dei costi della politica finanziati 21 tirocini in Regione

Ventuno persone hanno avuto la possibilità di fare un'esperienza qualificata di un anno all'interno degli uffici di Regione Lombardia, compresa la sede dislocata di Bruxelles, finanziati dal taglio dei costi della politica. E ieri i primi 16 che hanno concluso il percorso sono stati ufficialmente ringraziati dal Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo.

Con una cerimonia ufficiale, il Consiglio regionale ieri ha voluto ringraziare i primi 16 tirocinanti (su 21) che hanno lavorato per un anno al servizio dell’istituzione grazie alle borse di studio finanziate con il taglio dei costi della politica.

Il Presidente Raffaele Cattaneo, la Vicepresidente Sara Valmaggi, i consiglieri segretari Daniela Maroni ed Eugenio Casalino, hanno espresso soddisfazione per la qualità della collaborazione presso i vari uffici di Palazzo Pirelli (compresi quelli dislocati a Bruxelles) e consegnato loro una pergamena.

“Abbiamo raccolto l’eco di un'esperienza interessante da parte di molti – ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo –. Mi piace ricordare come queste borse di studio siano state finanziate con i risparmi sui costi della politica. Voglio ringraziare tutti i tirocinanti per aver dato un contributo prezioso alle  istituzioni, e mi rammarico se oggi il Consiglio non è in grado di poter offrire la possibilità di proseguire questa positiva collaborazione. Sono certo che la Pubblica Amministrazione abbia avuto modo di mostrare a tanti giovani un’immagine positiva che non sempre corrisponde a quella trasmessa all’esterno e che a questi ragazzi sia stata data un’occasione importante, quella di mettere a frutto i propri talenti servendo l’intera collettività”.

Le attestazioni consegnate ieri costituiscono titolo valutabile nei concorsi pubblici per l’accesso agli impieghi regionali.