Desio: Giordano Tomasoni parla di sé e dello sport paralimpico

Un personaggio che nello sport paralimpico si è affermato a livello nazionale ma, soprattutto, una persona capace di raccontare una storia di vita che spinge a riflettere.
Giordano Tomasoni nel pomeriggio di oggi, domenica 19 ottobre, a partire dalle 17 sarà presente all'oratorio dei Santi Pietro e Paolo in via Santa Caterina per presentare il suo libro "Esserci può bastare". Un'iniziativa organizzata dall'associazione contrada Santi Pietro e Paolo, dal Giro d'Italia di Hand...

Un personaggio che nello sport paralimpico si è affermato a livello nazionale ma, soprattutto, una persona capace di raccontare una storia di vita che spinge a riflettere.

Giordano Tomasoni nel pomeriggio di oggi, domenica 19 ottobre, a partire dalle 17 sarà presente all'oratorio dei Santi Pietro e Paolo in via Santa Caterina per presentare il suo libro "Esserci può bastare". Un'iniziativa organizzata dall'associazione contrada Santi Pietro e Paolo, dal Giro d'Italia di Handbike, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Sposato, padre di due figlie, Tomasoni a trentotto anni dopo un incidente finisce su una sedia a rotelle. Dopo un lungo periodo di riabilitazione sceglie lo sport come strada maestra per la sua seconda vita e partecipa alle Paralimpiadi di Sochi 2014. E’ la punta della Polisportiva Disabili Valcamonica e con l’handbike, la bicicletta per paraplegici, vince per due anni consecutivi il titolo di campione regionale e il Giro d’Italia Handbike 2014 nella categoria MHA uomini. Dopo il suo primo libro “Mi spinge la salita” torna a scrivere la sua storia ed esperienze positive legate allo sport, sia a livello agonistico sia a livello di iniziative personali in “Esserci può bastare”. Il pomeriggio sarà impreziosito dalla partecipazione straordinaria di  Federico Morlacchi, giovanissimo nuotatore paralimpico vincitore di 5 ori agli europei di Eindhoven 2014.