I lombardi quest’anno le vacanze le trascorrono al mare: soprattutto Liguria e Costa Azzurra

Prima di tutto la Liguria e la Costa Azzurra, poi il caldo sud. Sono queste le mete preferite dai lombardi per le loro vacanze 2016 secondo una ricerca condotta da Cescat, il Centro studi casa ambiente territorio di Assoedilizia. Al terzo posto riviera romagnola e veneta

I lombardi preferiscono il mare. Per le vacanze estive 2016 i milanesi e i lombardi hanno scelto come meta i lidi. Soprattutto italiani. Le spiagge affollate di questi giorni e la ricerca condotta da Cescat (Centro studi casa ambiente territorio) di Assoedilizia hanno confermato che i lombardi amano mettersi a mollo, con tre lombardi su quattro che per le ferie hanno scelto una località marittima.

Al primo posto la vicina Liguria e la Costa Azzurra (scelta dal 15 per cento), al secondo le spiagge del Sud (promosse dal 14 per cento) e al terzo di nuovo località non troppo lontane con le coste romagnole e il litorale veneto (scelto dal 13 per cento).

Giù dal podio la Versilia e la Toscana (11 per cento),  la Sardegna e la Sicilia (9 per cento), il Trentino (5 per cento), la Valtellina la Valchiavenna e l’Engandina (4 per cento, pari con Valle D’Aosta e Vallese) e infine Umbria, Marche e Lazio (3 per cento).

Il 10 per cento poi ha scelto per le gite e le scampagnate di Ferragosto i laghi e le Prealpi. Perché in fondo il Belpaese, checché se ne dica, è davvero un posto paradisiaco per trascorrere un meritato periodo di riposo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui