Lentate: un open day con la banda

Tanti bambini sognano di prendere in mano un vero strumento musicale, pochi hanno la possibilità di farlo. Questa opportunità è però offerta dal corpo musicale "Giuseppe Verdi" di Camnago che invita tutti all'Open Day in programma domenica 13 alla scuola di musica in via Piave 11. Dalle 10.30 alle 14 è infattin programma l'iniziativa "Esploratori di suoni", patrocinata dall'amministrazione comunale, rivolta in particolar modo ai ragazzi dalla terza elementare alla terza media. L'occasione giu...

Tanti bambini sognano di prendere in mano un vero strumento musicale, pochi hanno la possibilità di farlo. Questa opportunità è però offerta dal corpo musicale "Giuseppe Verdi" di Camnago che invita tutti all'Open Day in programma domenica 13 alla scuola di musica in via Piave 11. Dalle 10.30 alle 14 è infattin programma l'iniziativa "Esploratori di suoni", patrocinata dall'amministrazione comunale, rivolta in particolar modo ai ragazzi dalla terza elementare alla terza media. L'occasione giusta per diventare musicisti per un giorno, scoprire gli strumenti musicali e stupirsi, perché no, di fronte a uno che piace particolarmente. Si potranno infatti anche provare gli strumenti insieme a coloro che musicisti lo sono già o lo stanno diventando. Questo il programma indicativo dell'iniziativa:

dalle ore 10.30: apertura sede con gli stand “esplora i suoni”

dalle ore 11.45 alle 12.30: esibizione di giovani musicanti

dalle ore 12.30 alle 13.30: aperitivo musicale La simpatica mattinata permetterà anche agli allievi di mostrare i frutti del proprio lavoro attraverso una breve esibizione in gruppi strumentali (duetti, quartetti, banda giovanile). L'ingresso, ovviamente, è libero.