Mercatino dei libri: l'obiettivo è l'acquisto di uno scuolabus per i terremotati
LISSONE - Davvero bella l'iniziativa solidale che, ancora una volta, vede protagonista la città. Il ricavato del Mercatino dei libri, che sarà allestito dal 30 maggio al 24 giugno in biblioteca, finanzierà l'acquisto di uno scuolabus per il Comune di Acquasanta Terme
Acquistando un libro a Lissone si potrà fare del bene: un gesto gratuito che unirà il piacere della cultura al sostegno verso chi si trova in difficoltà. Tutto il ricavato, infatti, sarà devoluto per contribuire all’acquisto di uno scuolabus nel Comune terremotato di Acquasanta Terme, in Provincia di Ascoli Piceno. Dal 30 maggio al 24 giugno, infatti, la biblioteca ospiterà negli orari di apertura l’ormai tradizionale mercatino solidale di libri allo scopo di raccogliere fondi per poter donare un mezzo che restituisca normalità alle famiglie ed ai bambini colpiti dal sisma.
L’iniziativa promossa dalla biblioteca sosterrà il progetto “Due ruote di solidarietà”, promosso dalla società Velovirtus. I membri del gruppo ciclistico lissonese, scortati dalla Protezione Civile per tutto il percorso, al termine della raccolta fondi consegneranno la somma direttamente nelle mani del sindaco di Acquasanta Terme affrontando i 600 chilometri che separano la Brianza dalle Marche.
Come sempre, in occasione del mercatino solidale dei libri, la biblioteca metterà a disposizione dell’utenza libri usati e semi-nuovi a prezzi simbolici. L’intero ricavato, a cui si aggiungeranno circa 2.800 euro già raccolti con una precedente vendita straordinaria, concorrerà al raggiungimento dell’obiettivo della donazione dello scuolabus.
Al contributo si aggiungeranno anche le donazioni raccolte dalla società Velovirtus attraverso una serie di contenitori-salvadanai distribuiti fra negozi, sedi di associazioni e altri luoghi pubblici.
I lissonesi avevano già dimostrato grande generosità partecipando numerosi all'evento "Un'Amatriciana per Amatrice", promosso lo scorso 9 ottobre dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Protezione civile e gli Alpini di Lissone. Durante il pranzo erano stati serviti quasi 500 piatti di amatriciana per un totale di oltre 4.000 euro raccolti.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")