Sala: "In Sudafrica per aprire la strada alle nostre piccole e medie imprese"

Fabrizio Sala, vicepresidente della Regione Lombardia con delega all'Internazionalizzazione delle imprese, in questi giorni è in Sudafrica per il forum economico organizzato da Ambrosetti - The European House. Un'occasione per incontrare le istituzioni locali e spalancare le porte alle nostre Pmi

"Il Sudafrica è una terra di opportunità per le imprese lombarde e siamo qui per scoprirle, soprattutto tenendo presenti le necessità delle nostre piccole e medie imprese". Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che a Johannesburg, in Sudafrica, ha incontrato il sindaco Herman Mashaba.
 
Il vicepresidente Sala ha avviato con questo incontro una missione di tre giorni in Sudafrica in occasione del forum economico organizzato da Ambrosetti - The European House.
 
"Al sindaco di Johannesburg ho spiegato anche la nostra recente riforma dei servizi abitativi, un settore nel quale la Lombardia può fornire spunti importanti anche nell'ottica di progetti di cooperazione nell'ambito dell'housing sociale", ha raccontato il vicepresidente al termine dell'incontro.
 
"Ho invitato il sindaco Mashaba - ha spiegato ancora il vicepresidente - a comunicarci i progetti che la città di Johannesburg intende realizzare per lo sviluppo economico del territorio. Sarà nostro compito informare il nostro tessuto economico delle opportunità più interessanti", ha poi detto il vicepresidente.
 
"Con Johannesburg - ha concluso Sala - occorrerebbe un collegamento aereo diretto dalla Lombardia, possiamo lavorare con le altre istituzioni per spingere in questa direzione".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui