"Calici sotto le stelle": da oggi a domenica grande festa in città

SENAGO - Un ricco programma di intrattenimento, cultura e svago per accompagnare la festa patronale: stasera in città inizia la rassegna di "Calici sotto le stelle" che si concluderà nella serata di domenica dopo la processione della Comunità Pastorale San Paolo

Teatro, cinema, solidarietà, musica, mostre e, naturalmente, ottimo vino: davvero ricco il programma di "Calici sotto le stelle", iniziativa che catalizzerà l'attenzione di tutti i cittadini di Senago (e non solo) a partire da oggi, martedì 6, fino a domenica 11 settembre.

Il primo degli appuntamenti in calendario sarà stesera alle 21 nel parco di Villa Monzini: si tratta di "A l'ospizzi di vegget s'è liberàa on lett", spettacolo teatrale dialettale a cura de "I Cataanai". Il biglietto di ingresso costa 5 euro.

Domani, mercoledì 7, si volta pagina parlando in Villa Sioli, alle 21, di "Cittadinanza Attiva: un’esperienza di successo". Ovvero cittadini e amministrazione al lavoro per Senago: una serata per conoscere quanto è stato fatto e le possibilità che offre il progetto Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà

Giovedì, sempre in Villa Sioli con inizio alle 21, la proiezione del docufilm "Altrove - Elsewhere": un viaggio oltre confine, fuori dall’Italia e dal luogo comune. Saranno presenti lo sceneggiatore Mauro Melgrati e l’attore protagonista Simone Brescianini.

Sarà invece la musica al centro dell'attenzione nella serata di venerdì 9 nel parco di Villa Monzini: è la "Piccola storia del jazz", concerto a cura di Avl Orchestra. Durante la serata sarà possibile visitare la mostra fotografica "Miles ritrovato" di Mirko Boscolo a cura di Giordano Minora e Roberto Cifarelli.

L'appuntamento di massa, quello imperdibile, sarà invece sabato: dalle 19 alle 2 le vie del centro saranno chiuse per dare vita a "Calici sotto le stelle", degustazioni lungo le vie del paese a cura della Pro loco. Ticket in vendita presso gli Info Point: 12 euro per 8 degustazioni con pettorina e calice in omaggio. Insieme si svolgerà anche la Notte Bianca, con negozi aperti, stand delle associazioni, musica live, artisti di strada, chiese aperte, hobbisti
dimostrazioni di ballo e sport, street food a cura delle associazioni del territorio.

Tra le iniziative anche l'esposizione della coppa originale della Champion's League a cura del Senago Calcio, per gentile concessione della G.D.E. di Paderno Dugnano che la produce. In Villa Sioli dalle 19 a mezzanotte con ingresso gratuito.

Domenica, invece, dalle 10 alle 23 la festa patronale con negozi aperti, stand delle associazioni, artisti di strada, dimostrazioni di ballo e sport, chiese aperte, hobbisti, street food a cura delle associazioni del territorio, bancarelle di hobbisti e commercianti ambulanti.

Alle 16.30 l'intrattenimento a cura del Corpo Musicale Senaghese "Franco Sioli" lungo le vie del centro. Dalle 10 alle 22, invece, pianoforte in piazza Matteotti per musicisti di passaggio che vorranno esibirsi. 

Per quanto riguarda il programma della Comunità Pastorale San Paolo, alle 12.30 il pranzo nell'oratorio di via Repubblica e, alle 20.30, la processione con l'urna di Maria Bambina. 



Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui