Investe di notte un pizzaiolo e fugge: rintracciato e denunciato

SENAGO - I Carabinieri della stazione cittadina hanno denunciato a piede libero un uomo di 39 anni residente a Cormano: nella notte tra giovedì e venerdì ha investito un pizzaiolo che rientrava a casa a piedi, ma non si è nemmeno fermato a sincerarsi delle sue condizioni

Ha investito un pizzaiolo a Senago, poi è fuggito: i Carabinieri della stazione cittadina hanno denunciato un trentanovenne residente a Cormano. Dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali gravi e omissione di soccorso.

L'accaduto risale alla notte tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto, all'incirca verso la mezzanotte. L'automobilista, pluripregiudicato, ha investito un giovane pizzaiolo di origini egiziane che stava percorrendo a piedi via De Gasperi.

Si è fermato solo un istante, senza nemmeno scendere dalla vettura, poi si è allontanato senza prestare soccorso. I Carabinieri, arrivati subito sul posto insieme al personale del 118, hanno fatto in tempo ad annotarsi la targa solo parzialmente. Quel tanto che è bastato, però, per stabilire che si trattava di una Fiat Panda e, di conseguenza, per risalire anche al suo proprietario.

Arrivati all'abitazione, però, i militari hanno scoperto che questi non era in sede e che l'auto era in uso al figlio, domiciliato a Cormano. Proprio a questo indirizzo, poco più tardi, hanno trovato l'auto con con gli evidenti segni dell’investimento. Individuato il conducente del mezzo, che si era già messo a letto, i militari hanno provveduto ad effettuare prima l’alcoltest, con esito negativo, mentre nel corso degli accertamenti sanitari presso l’Ospedale Niguarda è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo “oppiaceo, cocaina e metadone”. L'uomo è stato denunciato a piede libero.

Il pizzaiolo egiziano, invece, è stato trasportato dai volontari del 118 all'ospedale di Garbagnate Milanese. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico con profonde ferite lacero contuse al capo. Non versa in pericolo di vita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui