Tredicenni spaventati gettano la sigaretta, rischia di bruciare un'azienda

SENAGO - Forse per il timore di essere scoperti, hanno buttato via la sigaretta che stavano fumando: tre tredicenni, nel pomeriggio di mercoledì, hanno involontariamente dato origine a un incendio. Domato dai Vigili del Fuoco di Rho, sul posto anche i Carabinieri.

La ragazzata poteva diventare un disastro: quando hanno avuto il timore di essere sorpresi mentre fumavano la sigaretta, l'hanno gettata via per eliminare ogni prova. Non avevano previsto, però, che da lì si sarebbe sviluppato un incendio che ha rischiato di coinvolgere un'azienda vicina. Grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco le fiamme sono state domate, mentre i tre ragazzini sono stati duramente rimproverati dai Carabinieri.

Gli involontari protagonisti sono due dodicenni e un tredicenne, che lontano da sguardi indiscreti nel pomeriggio di mercoledì, verso le 16, stavano fumando una sigaretta.

Poi, all'improvviso, qualcosa deve averli disturbati. Spaventati, hanno gettato la sigaretta: finita però vicino ai pioppi e ai pellets situati vicino all'azienda Tecnoform di via Risorgimento.

In un batter d'occhio si è sviluppato l'incendio che, notato quasi subito da personale dell'azienda, è stato domato grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco giunti da Rho. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Desio che hanno prontamente visto i ragazzini e li hanno interrogati. Loro in un primo momento hanno cercato di discolparsi poi, messi un po' alle strette, hanno confessato di essere stati gli involontari autori della bravata.