Temporale, che disastro: disagi in tutta la Brianza

Si è fatto davvero sentire il temporale che ieri si è abbattuto sulla Brianza. Non solo per i tuoni, ma anche per i disagi provocati, tra auto rimaste bloccate in strada, allagamenti nelle abitazioni, corrente elettrica saltata a causa di piante crollate

Famiglie senza corrente elettrica a Lazzate, allagamenti davvero rilevanti ad Arcore: sono i maggiori disagi che registrati in Brianza a causa del forte temporale che si è abbattuto ieri sera e che ha lasciato un po' ovunque i segni del suo passaggio.

A Lazzate una pianta è crollata centrando i cavi della corrente elettrica. E' stata rimossa dai Vigili del fuoco del distaccamento cittadino, ma parecchie famiglie sono rimaste senza energia elettrica prima dell'intervento dei tecnici. 

Nella Brianza ovest disagi anche a Cogliate, sottopassi allagati a Lentate sul Seveso, problemi lungo un po' tutta l'asta della Nazionale dei Giovi con ripetuti allagamenti e auto bloccate.

A dare una dimensione del disastro basta dare un'occhiata al registro degli interventi compiuti dai Vigili  del fuoco di Lazzate: ben 16, tra soccorso automobilisti e cantine allagate, anche nei territorio di Meda, Barlassina, Seveso, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Limbiate e Solaro.

Segnalati allagamenti a Nova Milanese e a Biassono, ma dove l'acqua ha creato maggiore disagio, di sicuro, è stato ad Arcore: piazza Pertini si è trasformata in un lago. Problemi negli scantinati delle abitazioni, dei negozi, acqua anche in chiesa.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")