Torna Strawoman: domenica di corsa a Milano per la festa della mamma

Domani mattina alle 10, a Milano, parte la Strawoman. Proprio in coincidenza con la Festa della mamma. La manifestazione, naturalmente, farà tappa anche a Monza: accadrà il 25 settembre. Il ricavato va in beneficenza.

In attesa dell’appuntamento monzese del prossimo 25 settembre la Strawoman approda a Milano. Per le migliaia di brianzole che in passato hanno trasformato le vie di Monza in un fiume rosa in corsa questa volta ci si trasferisce  a Milano dove domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, si scenderà in piazza per dire no alla violenza e all’emarginazione ed aiutare le popolazioni più disagiate.

Ritrovo alle 8.30 in piazza delle Tre Torri (quartiere City Life) dove, come è tradizione della camminata che ha fatto tappa in diverse città della Lombardia, verrà allestito lo “Strawoman village” un vero e proprio villaggio de divertimento con musica, balli, allenamento prima e dopo la corsa e tanti ospiti che si susseguiranno per tutta la giornata. Il tutto accompagnato dallo speaker Fabio Marelli di “Disco Radio”. Per immortalare la giornata e donare un ricordo speciale alla mamma sarà anche allestito un set fotografico dove farsi fotografare con i propri bambini.

La partenza è fissata alle 10 e ciascuna secondo il proprio ritmo potrà divertirsi, far movimento e arrivare al traguardo dove non mancheranno premi e gadget. E naturalmente in gustoso e ricco punto ristoro. La manifestazione anche quest’anno ha un risvolto sociale: verranno infatti raccolti fondi per l’associazione “New Humanity” che opera in Cambogia e in Myanmar per promuovere l’accesso all’educazione, l’inclusione dei disabili e lo sviluppo dell’agricoltura.

La quota di partecipazione è di 10 euro (comprensiva di bag, maglietta tecnica ufficiale, pettorina numerata, medaglia di partecipazione, accesso al ristoro e invito allo Strawoman parti). Per le iscrizioni consultare il sito www.strawoman.it oppure è possibile iscriversi in loco.