Con IterFestival un viaggio ne "I promessi sposi"

VEDUGGIO CON COLZANO - Un appuntamento originale nell'ambito di IterFestival. Stasera "Il Filo Teatro" propone la rilettura che Umberto Eco fa de I Promessi Sposi nella collana di libri per ragazzi Save the story: frutto della collaborazione tra Scuola Holden e Gruppo Editoriale L’Espresso

Una serata un po' fuori dagli schemi, ma comunque letteraria. Non è il solito incontro con l'autore l'appuntamento in programma questa sera a Veduggio con Colzano, bensì un viaggio all'interno di uno dei testi più conosciuti della letteratura italiana, "I promessi sposi", a cura di "Il Filo Tetro" di Lecco.

L'iniziativa, nell'ambito di IterFestival, il Festival della Letteratura promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi in collaborazione con Peregolibri, è in programma oggi, venerdì 5 maggio alle 21, nella sala teatrale "M. Ciceri" in viale Segantini.

Una storia di sempre: è di questo che si tratta! Potremmo paragonare il nostro Renzo a un giovane qualunque al quale viene fatto un sopruso e che cerca di ribellarsi attraverso la strada ovvia della “giustizia” della “legge”, ma che si ritrova a scontrarsi con una giustizia che forse tanto giusta non è. O ad una Lucia, che è costretta a dire “addio” alla sua terra perché altri lo hanno deciso. Gli attori de “Il filo teatro” di Lecco propongono uno spettacolo emozionante, essenziale e incisivo, che mette sulla scena la rilettura che Umberto Eco fa de I Promessi Sposi nella collana di libri per ragazzi Save the story: frutto della collaborazione tra Scuola Holden e Gruppo Editoriale L’Espresso.

L'ingresso, come sempre, è gratuito per tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")