Con l'Isal una serata di approfondimento sull'arte, l'architettura e il paesaggio

CESANO MADERNO - Oggi nella nostra città nella prestigiosa sede di Palazzo Arese Borromeo, domani a Lainate in Villa Borromeo Visconti Litta: un convegno organizzato dall'Isal per andare alla riscoperta dell'arte, dell'architettura, dei paesaggi e dei beni culturali. Ingresso libero.

Inserito nel calendario delle proposte  varato per "Ville Aperte in Brianza", la kermesse promossa dalla Provincia di Monza e Brianza per valorizzare il territorio e le sue eccellenze storico-artistiche, architettoniche e naturalistiche, oggi e domani è in programma il convegno "Arte, architettura, paesaggi, beni culturali - Studi e prospettive" organizzato dall'Isal (Istituto per la Storia dell'Arte Lombarda) e promosso dal Sistema Ville Gentilizie Lombarde. L'ingresso è libero.

Due giorni di studio e approfondimento su temi artistici e paesaggistici con relatori di eccellenza sotto il profilo tecnico e politico, che si terranno nelle prestigiose sala Aurora di palazzo Arese Borromeo per quanto riguarda Cesano, mercoledì 21, e nella sala della Musica di villa Borromeo Visconti Litta invece per Lainate, giovedì 22.

Il convegno sarà organizzato in sinergia tra due delle realtà amministrative facenti parte del Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde, che ha preso avvio anni fa e che ha avuto impulso grazie a Regione Lombardia ed a Fondazione Cariplo in occasione di Expo.