E' il giorno della Fiera di S. Eustorgio: al via l'edizione numero 88
ARCORE - Oggi pomeriggio alle 16, in largo Vela, l'inaugurazione ufficiale dell'edizione numero 88 della Fiera di Sant'Eustorgio. Un'ora più tardi, in via Roma, la prima prova del Palio dei Campanili. Ricco il programma della manifestazione.
Si apre oggi la fiera di Sant'Eustorgio: dopo l'aperitivo di ieri sera in oratorio, oggi alle 16 in largo Vela l'inaugurazione ufficiale seguita dalla presentazione delle squadre partecipanti alla settima edizione del Palio dei Campanili. Una disputa che, poco più tardi, ovvero alle 17 in via Roma, inizierà con la prova di go kart a pedali. Alle 18, invece, sfilata verso la chiesa di Sant'Eustorgio con la riconsegna del Palio insieme alle note del corpo musicale Città di Arcore.
La festa stasera si sposta poi in oratorio. A parte il servizio di ristoro, alle 19.30 il concerto di Beppe Martinelli "cantante di strada", alle 21 il Palo della cuccagna che rappresenta la seconda prova del Palio. Alle 22, infine, tutti al parco di Villa Borromeo per lo spettacolo delle fontane danzanti.
Domani, domenica 20, Messa solenne del Palio alle 10, poi si va in Villa Borromeo: drill show alle 11, mentre nel pratone sarà allestita la fattoria degli animali con mostra trattori d'epoca, giochi gonfiabili per bambini e intratenimenti. Alle 12, invece, l'apertura della famosa osteria "La Curt del Gal".
Nel pomeriggio, alle 15, la ripresa delle gare per il Palio dei Campanili. Alle 17, nel giardino delle Scuderie, il concerto del corpo musicale "Giuseppe Verdi" di Castelleone che propone musica di cantautori italiani. La premiazione della squadra vincitrice del Palio è attesa per le 19 all'oratorio Sacro Cuore. La serata poi continua in oratorio con Faifem e Diadema in concerto alle 19.30, ma anche con il musical degli adolescenti (alle 21) preparato nell'ambito del laboratorio teatrale della Compagnia Labirinto. Alle 23 fuochi d'artificio nel centro sportivo.
Lunedì, infine, nel prato antistante la Villa Borromeo l'esibizione di falconeria con esposizione di rapaci, oltre alla mostra dei trattori nel pratone. Alle 17 nel pratone l'esibizione delle ragazze della Polisportiva Bernate e alle 19 la cena di chiusura della fiera all'ostaria "La Curt del Gal".