Cesano M.: città in festa con la seconda edizione di "Coloriamo Cesano"

CESANO MADERNO - Per festeggiare nel migliore dei modi la festa della mamma, l'Associazione S. Vincenzo De Paoli propone per domani, domenica 10 maggio, il primo concorso di disegno dal titolo "le mamme nel mondo", aperto a tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio, statali e paritarie. Proposto in occasione della seconda edizione di "Coloriamo Cesano" - la manifestazione dell'associazione di volontari che ha come obiettivo quello di aiutare ed assistere persone e famiglie...

Per festeggiare nel migliore dei modi la festa della mamma, l'Associazione S. Vincenzo De Paoli propone per domani, domenica 10 maggio, il primo concorso di disegno dal titolo "le mamme nel mondo", aperto a tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del territorio, statali e paritarie. Proposto in occasione della seconda edizione di "Coloriamo Cesano" - la manifestazione dell'associazione di volontari che ha come obiettivo quello di aiutare ed assistere persone e famiglie coinvolte a vario titolo in forme di fragilità, siano esse fisiche, morali ed economiche - il concorso intende "coinvolgere attivamente i bambini per farli riflettere sulle mille sfumature che il ruolo di mamma può assumere ed acquisire nel mondo". La valutazione dei disegni durante il giorno della manifestazione "Coloriamo Cesano" e saranno i visitatori della mostra dei disegni (allestita nelle sale di Palazzo Arese Borromeo) a decretare col proprio voto i vincitori. L'esito del concorso sarà comunicato alle 17.30 con la contestuale consegna dei premi (una serie di biglietti 'open' per l'Expo e confezioni di pastelli).

Programma della giornata Alle 9 apertura di bancarelle e iscrizioni alla camminata "a passeggio col tuo amico animale". L'invito - per tutti - è a portare con sé non solo cani ma anche gatti, tartarughe, pesci rossi ed ogni altra specie di animale domestico: la partenza della marcia (km. 5,5) è fissata per le 9.30. Alle 11 ristoro finale, con vendita di fiori e torte, cui farà seguito a mezzogiorno il lancio di palloncini con allegato un messaggio da parte dei piccoli. Nel pomeriggio, dalle 14 inizio di giochi riservati a bambini ed adulti; "trucca bambini" e animazione con animali vari. Novità dell'edizione 2015, la mostra di fotografie dei Alberto Ferroni e il concorso per le V della scuola primaria "le mamme nel mondo"