"Pittori a palazzo": iscrizioni entro il 30 agosto
CESANO MADERNO - L'associazione Amici di Palazzo e Parco Arese Borromeo propongono anche quest'anno l'iniziativa "Pittori a Palazzo". Giunta alla sua edizione numero 24, prevede l'iscrizione e la consegna delle opere entro il 31 agosto. La mostra sarà inaugurata il 5 settembre.
Promosso come ogni anno dall'associazione Amici di Palazzo e Parco Arese Borromeo, torna dopo la pausa feriale la 24° edizione del premio di pittura "Pittori a Palazzo", con inaugurazione e premiazione dei vincitori alle 17.30 di sabato 5 settembre in sala Aurora. Le opere dei concorrenti saranno quindi esposte nelle sale della dimora borromaica dal 5 al 13 settembre, ad ingresso libero, il sabato dalle 15.30 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.
C'è tempo sino al 30 agosto per l'iscrizione e la consegna delle opere (massimo due per artista), presso la sede dell'Associazione in via Torrazzo 16. Il tema è libero. Tutte le informazioni e modalità di partecipazione sul sito dell'associazione, www.amicipalazzoareseborromeo.it, e-mail: assamicippab@gmail.com.
Oltre ai premi previsti, il vincitore del concorso acquisisce anche la possibilità di effettuare una mostra personale, in concomitanza con l'edizione dell'anno successivo del premio.
Quest'anno è quindi la volta di Guido Oggioni, primo classificato nel 2014, che esporrà le sue opere nella rassegna dal titolo "ricomposizioni...dal tempo" dal 5 al 27 settembre nella cappella dei SS. Angeli Custodi e Sant'Antonio da Padova, la Cappella Pubblica del Palazzo di via Borromeo.
La personale di Oggioni sarà visitabile il sabato, dalle 15.30 alle 20, e la domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 20, ad ingresso libero. Per informazioni 347.70430829, e-mail: guido.oggioni@tin.it.