Ultimo appuntamento della stagione per i Cantieri Musicali

CESANO MADERNO - Nella splendida cornice di Palazzo Arese Borromeo oggi è in programma l'ultimo appuntamento dei Cantieri Musicali. Protagonista l'Accademia Culturale Musicale Ettore Pozzoli. L'orario di inizio, per questa occasione, è stato posticipato alle 18.

La rassegna si chiude: oggi, domenica 31 maggio, con un piccolo slittamento nell'orario di inizio (che passa dalle 17 abituali, alle 18) è in programma l'appuntamento finale dei "Cantieri Musicali", la grande musica d'autore proposta dall'assessorato alla Cultura in sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo.

L'ultima delle occasioni stagionali per ascoltare  pezzi classici, ad ingresso libero sino ad esaurimento posti, vedrà in scena l'Accademia Culturale Musicale Ettore Pozzoli in collaborazione col Conservatorio di Como, per un gran finale degno del livello della  rassegna.

La rassegna "Cantieri Musicali", nata con l'ambizione di affiancare giovani musicisti ad affermati professionisti, propone per il concerto del 31 la partecipazione del maestro Daniele Bogni, il pianoforte di Andrea Pillon ed i violoncelli di Beatrice Arizza, Alice Cartoceti, Benedetta Giolo e Silvia Lazzarotto, che eseguiranno pezzi di Bach, Boccherini, Brahms e Mercadante.

Il programma di sala può essere letto come una presentazione del violoncello nelle sue diverse forme di "solismo" cameristico, dal violoncello solo al violoncello accompagnato dal basso. Conclude l'esibizione il Quartetto di Violoncelli, opera di Saverio Mercadante.