Al Parco Collodi si fa festa con "La signora acqua"

CESANO MADERNO - Arriva il weekend e porta un'occasione di svago per tutti: al Parco Collodi di via Cimarosa, organizzata dall'Associazione di Quartiere Sacra Famiglia, è in arrivo la festa. Il tema, in concordanza con quello di Expo 2015, è "La signora acqua".

Sarà l'acqua (buona, per tutti, senza sprechi, al giusto prezzo nelle nostre case) la regina della festa in programma al Parco Collodi di via Cimarosa nel weekend del 5, 6 e 7 giugno. Organizzata dall'associazione di quartiere Sacra Famiglia - attiva nell'affermazione dell'importanza delle relazioni collettive nel contesto cittadino -, la festa patrocinata dall'amministrazione comunale sarà realizzata in collaborazione con molte delle realtà cesanesi (Atletica, Amici della Biblioteca, Brianzacque, la Nuova Agorà, CAMS...) a conferma dell'importanza del fare rete per lo sviluppo  di una 'socialità diffusa'.

Aperta non solo agli abitanti del quartiere ma a  tutta la cittadinanza, la tre giorni è stata ideata con eventi per le differenti fasce d'età, con spazi culinari e di divertimento ma anche con momenti di approfondimento in particolare sul tema dell'acqua. Concerti, giochi, letture, teatro, lotteria e gastronomia offriranno ai partecipanti un'occasione per stare insieme  e l'opportunità di approfondire un tema di importanza sempre maggiore.

"Questa festa che viene celebrata in uno degli ultimi parchi cittadini realizzati, in ordine di tempo, conferma l'importanza delle aree verdi anche come punti di aggregazione - ha dichiarato il sindaco Gigi Ponti - . Sono perciò lieto di rivolgermi agli organizzatori con un saluto speciale, complimentandomi per l'impegno profuso e per la scelta del tema dell'acqua, così strettamente connesso  a quello di Expo. E' grazie al loro apporto, ed a quello  di quanti come loro lavorano per il miglioramento della qualità della vita di Cesano, che il nostro Comune può vantare un gran numero di eventi ed iniziative di spessore, che ne fanno una realtà viva e vitale".