Google car: 3 incidenti stradali da settembre, ma il progetto avanza
Tre auto coinvolte in incidenti di lieve entità sulle strade della California, l'unico stato che ha autorizzato la circolazione delle vetture senza conducente. C'è ancora qualcosa da rivedere in termini di sicurezza nel progetto di Google, ma la fantascienza è ormai a portata di mano.
C'è ancora qualcosa da rivedere nelle Google Car, l'avveniristico progetto delle auto senza conducente: secondo l'agenzia di stampa statunitense Associated Press delle 48 auto finora testate 3 sarebbero state coinvolte in incidenti.
Il tutto, naturalmente, in California visto che è l'unico Stato che finora ha autorizzato la circolazione di questi veicoli. Sebbene lo Stato californiano pare si sia rifiutato di diffondere i dati, sembra che questi incidenti siano avvenuti a partire dal mese di settembre e comunque risultino di lieve entità.
Riviste specializzate hanno fatto presente che i 3 incidenti avvenuti in 225 mila chilometri percorsi non sono un risultato incoraggiante, dato che la media negli Stati Uniti è di 0,3 incidenti ogni 160 mila chilometri.
Se il progetto ci sta proiettando in quella che fino a poco tempo fa era considerata fantascienza, c'è da dire che qualche aggiustamento è ancora necessario. Ma a breve, senza dubbio, il modo di spostarsi sul territorio sarà completamente rivoluzionato.