"Giovani in rete": in campo 80 squadre per un totale di 600 atleti

CESANO MADERNO - Al centro sportivo "Mario Vaghi" di via Po è in corso di svolgimento il torneo di calcio "Giovani in rete" organizzato dalla Polisportiva Molinello. In campo 30 società diverse per un totale di 80 squadre presenti e di circa 600 atleti.

E' in corso l'8^ edizione del torneo calcistico "Giovani in rete", organizzato dall'ASD Polisportiva Molinello sul campo di calcio Po 2 del centro sportivo Mario Vaghi. La manifestazione è riservata alle giovani promesse del settore giovanile e scolastico (ragazzi nati dal 1998 al 2009), che sino a domenica 28 giugno saranno impegnati sul campo sintetico del Centro di via Po. Suddivisi in 80 squadre provenienti da diverse province lombarde (oltre a Monza e Brianza, anche Milano, Como, Lecco e Varese), sono oltre 600 gli atleti complessivamente chiamati a scendere in campo.


Organizzata col patrocinio dell'Amministrazione Comunale, l'edizione 2015 vede coinvolte 30 società diverse, impegnate  in un torneo che dà lustro sia alla società organizzatrice che alla stessa Città di Cesano Maderno, in quanto costituisce uno degli impegni di maggior prestigio a livello interprovinciale per il settore calcistico  giovanile.

Le partite vengono disputate sette giorni su sette con inizio alle 17.30; il sabato e la domenica, invece, con inizio alle 15.30. Per i cesanesi, e non solo, un'occasione per passare serate estive all'aperto all'insegna dello sport e della buona compagnia, assistiti da un'organizzazione impeccabile.

La serata finale, con le premiazioni delle squadre vincitrici del torneo, sarà domenica 28 giugno.


Positivo il commento espresso dall'assessore all'Istruzione, Formazione e Sport Salvatore Ferro, che interverrà alla cerimonia delle premiazioni, per il quale "ogni forma di sano agonismo incontra il favore dell'Amministrazione Comunale, che si impegna nel sostenere manifestazioni ed incontri che promuovano lo sport ad ogni livello, ed in particolare nel settore giovanile, inteso quale veicolo di crescita e formazione di carattere. L'appuntamento promosso dalla Polisportiva Molinello calcio, giunto all'8^ edizione, - ha puntualizzato l'Assessore - conferma la validità della formula ed il suo radicamento sul territorio, ulteriormente rafforzata dall'elevata partecipazione di compagini provenienti da una così ampia area geografica".