"Assicurarsi ai sedili": per una settima in città va in scena il teatro amatoriale
PADERNO DUGNANO - Al via domani, sabato 23, la seconda edizione di "Assicurarsi ai sedili": la rassegna di teatro non professionistico che, per una intera settimana, porterà spettacoli nella nostra città. In collaborazione con Teatro dell'Armadillo - Teatro Inaudito.
L'amministrazione comunale con il Teatro dell'Armadillo ? Teatro Inaudito, a partire da domani, sabato 23 maggio, propone la seconda edizione padernese di Assicurarsi ai Sedili, rassegna di teatro non professionistico e performance.
Lo scorso anno la rassegna, con un calendario di ben 12 appuntamenti nel mese di giugno, ha riscosso, nella sua prima edizione, un'ottima adesione di pubblico.
Le finalità della rassegna sono molteplici: mettere in rete, sostenere e incoraggiare le esperienze teatrali non professionistiche già attive in città; promuovere e dare visibilità a chi è impegnato, a livello amatoriale, a fare teatro, nelle sue diverse forme; rinsaldare il nostro essere comunità attraverso il linguaggio teatrale; consentire di scambiare competenze ed esperienze; sostenere le pratiche del teatro con finalità socio?educative (le scuole, i centri di educazione e riabilitazione...); incentivare le produzioni teatrali; consolidare la collaborazione con quanti hanno già partecipato alla scorsa edizione; valorizzare i luoghi della città e, non da ultimo, regalare al pubblico molteplici occasioni di divertimento e intrattenimento.
Ecco le ragioni per cui l’amministrazione comunale ha deciso di aderire a questo progetto, avvalendosi della consolidata esperienza di Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito, curatore dell’analoga rassegna nella città di Rho (www.assicurarsiaisedili.it), giunta già all'ottava edizione, dando vita alla seconda edizione dell’Assicurarsi ai sedili padernese.