Quattro incontri per scoprire com'è possibile avere un fiume Seveso pulito
PADERNO DUGNANO - Domani sera alle 21, nel salone Giovanni XXIII di via Roma, il primo dei quattro incontri organizzati da "Insieme per Cambiare": quattro momenti, da qui alla fine di settembre, per scoprire cosa è possibile fare per la riqualificazione del Seveso.
Conoscere il Seveso, scoprire com'è possibiel avere anche da noi le acque pulite. E' la serata "Seveso fiume nostro", incontro pubblico in programma domani alle 21 nel salone Giovanni XXIII in via Roma, organizzato da "Insieme per Cambiare".
Un'iniziativa realizzata con la collaborazione del circolo eco culturale "La Meridiana", il circolo Grugnotorto di Legambiente e l'Associazione Fiumevivo di Cesano Maderno.
Alla serata interverranno Oscar Greco (tratterà il tema "Ri-conosciamo il Seveso"), Walter Tiano ("Cos'ha fatto Paderno per il Seveso"), Manuela Vailati ("Come far rivivere un fiume"). E poi uno spazio per "il nostro amarcord", ovvero testimonianze dei padernesi. Modera l'incontro Flavio Mariani.
L'incontro pubblico è il primo dei quattro in programma, tutti dedicati al tema del fiume Seveso. Il prossimo appuntamento è in calendaio per il 4 giugno ("Far rivivere il Seveso: la politica a confronto"). Sarà poi la volta del 6 settembre ("Scoprire la Valle del Seveso") e del 27 settembre ("Puliamo il nostro fiume").