Amaro Montenegro, nello spot c'è l'Enpa: con un voto si aiutano gli animali

MONZA - I volontari brianzoli dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) sono tra i protagonisti del nuovo spot dell'Amaro Montenegro, che ha messo 130 mila euro a disposizione delle associazioni coinvolte. In base al numero di voti raccolti avverrà la ripartizione dei fondi.

Un'attivissima Enpa (Ente nazionale protezione animali) è protagonista, insieme ad altre nove associazioni, nel nuovo spot tv "130° Amaro Montenegro" in onda sulle reti Mediaset, Rai e Sky. Lo spot è in due versioni, entrambe da 30 secondi, per dare modo a tutte le associazioni di comparire, e gli spettatori sono invitati ad andare sul sito a visionare un video di 130 secondi dove con due click sarà possibile  sostenere l'Ente Nazionale Protezione Animali, o una delle altre nove no-profit, in un'operazione di sharefunding. 

Lo spazio dedicato nello filmato all'Enpa riguarda il recupero da parte dei volontari dell'Enpa brianzolo di un cagnolino finito in un fiume, una delle centinaia di interventi di tutti i tipi che vengono effettuati ogni anno dai nostri volontari e operatori.

La storia della comunicazione di Amaro Montenegro da decenni è una storia di eroi, che con le loro avventure un po' fuori dall’ordinario hanno costruito una forte immagine per il brand. E proprio per festeggiare questo speciale anniversario, il famoso amaro - quello “dal sapore vero” - ha voluto dedicare una campagna a un altro tipo di eroi, gli eroi “veri”: eroi di ogni giorno che proteggono e preservano la natura, gli animali e l’ambiente nel territorio italiano. 

Oltre a una grande opportunità di visibilità della Protezione Animali come funzione sociale, la peculiarità dell'operazione "Eroi veri" sta nella possibilità di accedere a una donazione, suddivisa in base al numero dei voti raggiunti da ogni associazione sul sito www.montenegro130.it. Basterà semplicemente condividere il web video da 130”, che racchiude tutte le imprese dei volontari coinvolti, e Amaro Montenegro donerà 130.000 euro suddividendoli tra le dieci associazioni sulla base di un regolamento prestabilito, pensato per premiare le associazioni più apprezzate dalla rete e, nello stesso tempo, garantire un adeguato supporto anche agli altri enti coinvolti.

L'appello dell'Enpa è quindi di votare lo spot al fine di aumentare il massimo possibile la donazione che sarà trasformata in beni di prima necessità per i trovatelli dei rifugi Enpa di tutta Italia. Bastano due click per dare un aiuto concreto all'associazione e ai suoi protetti. 

Le altre onlus protagoniste della campagna sono Unità Soccorso Tecnico (Brescia), FAI - Fondo Ambiente Italiano (Milano), Centro Tutela Fauna Monte Adone (Bologna), Reparto Volo Emergenze (Verona), Filicudi Wildlife Conservation (Isole Eolie), Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte (Torino), Vega Soccorso (Viareggio), Federazione Nazionale Giubbe Verdi (Livorno), Gruppi Archeologici d’Italia (Roma).

Per vedere il video e votare: www.montenegro130.it. 
Per vedere soltanto il video: https://www.facebook.com/hashtag/130secondi?source=embed