A Natale doniamo una coperta ai bambini di Aleppo

Unicef in campo per la difficile situazione che si è creata in Siria: nei giorni scorsi è partita la campagna “Emergenza Aleppo – proteggi i bambini e regala una coperta”. Ai cittadini viene richiesto di inviare un Sms solidale Unicef al numero 45566 (donando 2 euro da cellulare e 5 euro da rete fissa)

Una coperta per i bambini di Aleppo. Questa la richiesta che arriva da Unicef e che noi rivolgiamo a tutti i nostri lettori. Mentre in queste ore di festa siamo indaffarati con pacchetti, cenoni e gli ultimi acquisti per i nostri bambini, in Siria ci sono migliaia di bimbi e ragazzi che non hanno neppure una coperta per ripararsi dal freddo che in questi giorni si sta facendo particolarmente pungente.

Per far fronte a questa esigenza primaria l’Unicef ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi ad hoc: “Emergenza Aleppo – proteggi i bambini e regala una coperta”.

Non vi chiediamo di uscire a comprarne una nuova. Ma di mettervi una mano sul cuore e l’altra sul telefono. Infatti per sostenere concretamente questa iniziativa basta inviare un Sms solidale Unicef al numero 45566 (donando 2 euro da cellulare e 5 euro da rete fissa). Oppure collegandovi direttamente al sito www.unicef.it da dove è possibile donare più coperte.

Con un contributo di 25 euro si scaldano 5 bambini, con 50 euro verranno distribuite 10 coperte e con 100 euro 20 coperte.

Un dono che a noi può sembrare banale, ma che per migliaia di piccoli siriani può rivelarsi autentico salvavita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui