Pittore fan di Berlusconi: gli lascia in eredità la casa e l'atelier

ARCORE - Ha proprietà sparse su tutto il territorio nazionale. Ma, da qualche giorno, Silvio Berlusconi può disporre anche di un'abitazione e di un atelier situati in una zona signorile di Trieste. L'artista Glauco Dimini, suo grande ammiratore, glieli ha lasciati in eredità.

Piove sul bagnato. Silvio Berlusconi, uno degli uomini più ricchi d'Italia, ora si trova con una casa in più e un atelier. Entrambi a Trieste: glieli ha lasciati in eredità l'artista Glauco Dimini scomparso due anni fa.

La notizia, rivelata solo in questi giorni, testimonia la stima che l'artista ha sempre nutrito nei confronti di Berlusconi, inteso sia come persona sia come politico. Emerge che già nei primi anni 2000 il pittore abbia omaggiato l'ex Cavaliere con alcune delle sue composizioni (cosa peraltro fatta con Emanuele Filiberto, altra persona per la quale nutriva una enorme ammirazione). Ma per Berlusconi si era impegnato anche politicamente, firmando anche per la sua candidatura alle elezioni europee 2014.

Ora questo gesto che, di certo, ha spiazzato anche i suoi conoscenti che non avrebbero mai immaginato potesse arrivare a lasciare in eredità le sue proprietà al leader di Forza Italia. 

E pare proprio che l'appartamento si trovi in una elegante palazzina in una zona signorile di Trieste, così come il magazzino atelier, che ancora contiene numerose opere dello stesso artista.