Amatriciana solidale: un piatto a 5 euro per sostenere i terremotati

BRUGHERIO - Anche la città si mobilita con un'iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto: oggi in piazza Roma, a partire dalle 18.30, sarà possibile consumare un piatto di spaghetti all'amatriciana al costo di 5 euro. I fondi raccolti saranno interamente devoluti all'emergenza

Si mangia un piatto di spaghetti all'amatriciana in piazza a Brugherio: fa bene all'umore, perché una serata in compagnia è sempre piacevole, ma soprattutto fa bene alle popolazioni terremotate.

Anche in città è stata scelta l'iniziativa della "amatriciana solidale" per dare un sostegno concreto. Fin dalle prime ore del 24 agosto, sono stati moltissimi i cittadini brugheresi che si sono rivolti all'amministrazione comunale, per avere indicazioni su come agire per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Oltre all'invito ad inviare fondi utilizzando il canale di ANCI, raccogliendo la sollecitazione di tantissimi cittadini e di alcune associazioni locali, è stata organizzata per oggi, mercoledì 14 settembre, l'iniziativa in piazza Roma. A partire dalle 18.30 sarà possibile recarsi sul posto per consumare un buon piatto e contribuire, in tal modo, alla raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto.

E' possibile fin d'ora iscriversi all'evento, inviando una mail a: amatricianabrugherio@gmail.com

L'amministrazione ringrazia fin d'ora le associazioni e le realtà del territorio che contribuiranno, con il loro impegno e le loro donazioni, a rendere possibile questa serata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui