"Around Mozart": note classiche nel tempietto di San Lucio in Moncucco

BRUGHERIO - Secondo appuntamento della rassegna "Brianza classica": oggi alle 17, al tempietto di San Lucio in Moncucco, il concerto "Around Mozart - Mozart e il suo tempo" per fagotto e fortepiano. Ingresso libero con prenotazione

Patrick De Ritis al fagotto, Michela Senzacqua al fortepiano: saranno loro due a deliziare gli appassionati di musica classica oggi, domenica 5 febbraio con inizio alle 17, nel tempietto di San Lucio in Moncucco con il concerto "Around Mozart - Mozart e il suo tempo".

Si tratta del secondo appuntamento 2017 della rassegna cameristica "Brianza Classica", giunta alla edizione numero 14, inaugurata sabato 28 gennaio a Carnate. In tutto 16 concerti e visite guidate per la valorizzazione del territorio e per una musica che non inquina – in programma fino al 25 giugno – raccolti in altrettante serate accomunate dal titolo Suoni in Eco-Logia.

Con il concerto di oggi il pubblico presente sarà riportato alle sonorità tipiche dei salotti sette ed ottocenteschi. Un viaggio musicale che inizierà con la celebre Fantasia in re min di Wolfgang Amadeus Mozart per fortepiano solo attraversando le composizioni di Johann Friedrich Fasch, le calde sonorità francesi di François Devienne, il divertente stile Viennese delle otto variazioni su temi di Mozart di Ludwig van Beethoven per concludersi con una delle più emozionanti sonate di Mozart per fagotto e fortepiano.

L'ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria (tel.: 392.6485655).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui