Domani il banco alimentare dell'Enpa: si cercano pappe per sfamare gatti e colonie feline

BRUGHERIO - Domani, sabato, dalle 10 alle 18 i volontari dell'Enpa saranno davanti al Maxi Zoo di Brugherio. Un'altra tappa dell'iniziativa AlimentAnimali per raccogliere cibo a favore dei gatti custoditi in via San Damiano e di quelli delle colonie feline

Un banco alimentare per sfamare gatti e colonie feline. L'Enpa, Ente nazionale protezione animali, nella giornata di domani (sabato 10 dicembre) per la prima volta sarà presso il Maxi Zoo di Brugherio in viale Europa.

I volontari saranno presenti dalle 10 alle 18, con orario continuato, per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente. All'interno del negozio verrà allestito un tavolo della Protezione Animali con materiale informativo e fotografico sulle attività dell'associazione a favore dei gatti di colonia. Qui potrete consegnare ai volontari gli alimenti pagate alle casse che verranno poi smistati e registrati. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione per il 2017 o fare un’offerta. 

L’iniziativa 'AlimentAnimali', in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e di supermercati, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti dove le volontarie Enpa seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche per altre colonie presenti sul territorio.

Tuttavia, non è ancora terminata l'emergenza gattini, e l'Enpa invita i clienti del MaxiZoo che vorranno aiutare gli animali salvati e accuditi dall'associazione ad acquistare anche qualche prodotto specifico per i gattini (spesso denominati “kitten”). Questi prodotti sono formulati appositamente per favorire la crescita fisica e neurologica dei più piccoli. 
Come sempre, anche una sola scatoletta può fare la differenza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui