Fermato in bicicletta con la droga, in casa sette piantine

BRUGHERIO - I Carabinieri della stazione cittadina lunedì sera hanno trovato un uomo di 34 in possesso di droga. Era in giro in bicicletta con 15 grammi di marijuana, ma la sorpresa maggiore era dietro la porta della sua abitazione

Con il suo modo di fare è riuscito ad attirare l'attenzione dei Carabinieri impegnati nel pattugliamento del territorio: un uomo di 34 anni, residente in città, è stato arrestato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

L'uomo, incensurato, lunedì sera alla vista dei militari ha cambiato improvvisamente direzione con la sua bicicletta facendo inversione di marcia. E, come vuole la prassi, di fronte a una reazione strana un controllo è d'obbligo. Purtroppo per lui i Carabinieri hanno subito scoperto il motivo del suo atteggiamento: in tasca aveva 15 grammi di marijuana custoditi in un involucro.

Trovata la droga, il controllo è stato esteso anche alla sua abitazione. Lì hanno trovato altri 200 grammi della stessa sostanza e 40 grammi di hashish. Inoltre in cantina nascondeva sette pianticelle di marijuana, alte circa un metro e già defogliate.