Gran successo per l'inaugurazione delle piscine con Massimiliano Rosolino
BRUGHERIO - I Complimenti di Massimiliano Rosolino, uno dei grandi nomi della storia del nuoto italiano per l'inaugurazione del nuovo centro natatorio a cura di Sport Management. In occasione dell'apertura nello scorso weekend si sono svolti due giorni di open days e di festa.
Sport Management a tempo record e, in largo anticipo sulla programmazione, restituisce alla Città di Brugherio e ai suoi cittadini il Centro Natatorio in via Aldo Moro, completamente rinnovato con strutture di altissimo livello e innovative formule di abbonamento. Per questo l'azienda leader in Italia nella gestione di impianti sportivi (39 centri in tutta Italia), ha deciso di celebrare nello scorso weeend l'avvenimento con una festa di due giorni gratuita che ha riscontrato una grande partecipazione di pubblico.
Il pubblico ha potuto provare fin dal mattino le attività fitness (Corsi gag, fitbox, aquagag, steptone, total body e tanti altri) e accedere alla favolosa SPA, fiore all’occhiello della struttura, che è stata mostrata proprio all’inaugurazione, dopo aver subito un restyling. Sabato è stata una giornata proprio all’insegna dello sport, perché il pubblico ha potuto assistere anche un allenamento “speciale”, quello della squadra del progetto paralimpico “Acquario Nuoto disabili” che si sta preparando alle Paralimpiadi di Rio 2016 e nel pomeriggio seguire l’esibizione della squadra di Nuoto sincronizzato “Syncro Sport Management”. Anche la giornata di domenica è stata piena di sorprese e caratterizzata dal relax. Infatti, in mattinata è partito il programma il Workshop “Benessere per il tuo corpo”, dove il pubblico ha potuto incontrare alcuni esperti sui temi di alimentazione, estetica e corpo.
Sabato 24 si è tenuta in mattinata la conferenza stampa alla presenza delle autorità locali e di un ospite prestigioso, il fuoriclasse del nuoto italiano Massimiliano Rosolino che ha voluto condividere la soddisfazione per la riapertura del Centro con i fan e tutto il pubblico.
“A lavori ultimati, dopo l'apertura promessa e mantenuta della piscina interna di 25m che è avvenuta quest’estate, oggi inauguriamo ufficialmente l'Attività Fitness e il Centro Benessere, riportando il Centro di Brugherio alla sua dimensione di impianto polifunzionale”, introduce così la conferenza, Matteo Melzi, Direttore Marketing Sport Management.
“Eravamo qui anche il 18 luglio, probabilmente ancora con qualche obiezione da parte di qualcuno sulla riuscita al cento per cento di questa operazione complessa, ma oggi possiamo ringraziare davvero Sport Management (a cui tra l’altro l’amministrazione comunale ha dato da sempre molta fiducia), che ha restituito ai cittadini di Brugherio non un semplice centro natatorio, perché mi piace pensare che possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutta una serie di attività. E per questo la soddisfazione è ancora più grande” – Commenta così la riuscita del progetto il Sindaco del Comune di Brugherio Marco Troiano.
Si unisce alla soddisfazione del Sindaco anche quella dell’assessore con deleghe ai lavori pubblici, Mauro Bertoni: “La formula del partenariato tra pubblico e privato, impiegata appunto per il progetto della piscina di Brugherio, è stata di vero successo. Un interlocutore di totale affidabilità come la società Sport Management ha fatto il resto”.
“Su questa struttura Sport Management ha puntato molto e dopo tanto lavoro, in soli 5 mesi, abbiamo ridato lustro a una struttura che aveva molte potenzialità e noi le abbiamo sfruttate tutte al massimo. Così ora l’impianto ha non solo una piscina ma anche un centro Fitness, una Palestra e un centro Benessere, tutti di altissimo livello. E ancora, abbiamo dato importanza al settore sport, con l’inizio delle attività pre agonistiche di nuoto e pallanuto per i più piccoli, offerta che continueremo ad ampliare. Magari proprio da questo centro un giorno usciranno dei grandi Campioni”, Commenta così il successo dell’operazione il Direttore Sport Management Gionatan Menga.
Un ringraziamento speciale da parte di tutti e dello staff Sport Management è andato al Capo Area Fabrizio Tamiazzo che è intervenuto così: “Sono felicissimo di poter festeggiare in questo week end l’apertura di questa splendida struttura, per cui hanno lavorato molte persone con passione e impegno e a cui va il mio speciale ringraziamento. La programmazione dei Corsi è definita nei dettagli fino a Natale, Corsi che abbiamo diversificato con abbonamenti a misura di tutti. Prossimi obiettivi: dare ancora più servizi e sempre di maggiore qualità a tutto l’impianto, anche al Centro Benessere, e al centro Estetico al suo interno e, in futuro perché no, prevedere la creazione di un’Area Fisioterapica”.
I ringraziamenti agli sponsor e a tutti quelli che hanno contribuito alla riapertura del centro li fa Luca Torno, Direttore Royal Time: “Ringrazio Sport Management, il Comune di Brugherio, e tutti gli Sponsor che, aderendo al progetto Promo Piscine Brugherio, hanno permesso ai nostri utenti di avere a portata di mano attraverso la propria tessera abbonamento, Convenzioni e Promozioni dedicate: Centro per la salute e il benessere Per La Donna, Estetica Glamour, Nutrizionista Farina Dott.sa Monia, Erboristeria Domenici, Ristorante Mirò. Tengo a sottolineare che la piattaforma sarà online il 24 ottobre sul nuovo sito www.sportmanagement.it nella sezione “Piscine Brugherio”.
E infine la simpatia di Massimiliano Rosolino ha contagiato tutti. Rosolino commenta così l’inaugurazione della struttura polifunzionale di Brugherio: “Si vede che per la riuscita di questo progetto avete impiegato cuore e passione, e che ci sono stati davvero tanto impegno e lavoro alle spalle da parte di tutti gli attore coinvolti. Brugherio ora respirerà tanto sport, forse più di città più grandi perché questo bel centro fornirà servizi di qualità per i più piccoli, per gli adulti ma anche gli per gli anziani; tutti avranno l’opportunità di fare attività fisica e di pensare al proprio benessere e questa è la più grande conquista per una città”.
Tante sono le offerte che lo staff Sport Management ha messo a punto dall’inizio della gestione della Piscina di Via Aldo Moro, per venire incontro al pubblico di diverse età ed esigenze, con pacchetti promozionali ad hoc, e ancora sconti e promozioni dedicati all’utenza disabile, ai bambini e agli anziani. Tra le attività didattiche partite a fine luglio, Corsi di Nuoto e Nuoto Libero, ma anche attività agonistiche e pre-agonistiche di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato. E ora, con la ristrutturazione della Palestra e dell’Area Fitness, si punta all’offerta “Benessere per il tuo corpo”, sempre più pensata per venire incontro alle varie esigenze dell’utenza con nuovissime formule di abbonamento. I Corsi si svolgeranno in una Palestra, anche questa sottoposto a restyling e allestita con attrezzature innovative e all’avanguardia by Technogym.
Sport Management, che gestirà la struttura per i prossimi 23 anni, è responsabile della messa a norma ordinaria e straordinaria della struttura che non è stata modificata ma ha necessitato di lavori di impiantistica molto importanti per un importo pari a 1,5 milioni (relativi alla vasca interna di 25 m + una vasca baby adiacente, la Palestra e l’Area Fitness e la SPA (con sauna, doccia scozzese, bagno turco, area massaggi), dei quali la società Sport Management si è fatta carico. Ed entro la fine dell’anno sarà ripristinata anche la vasca esterna che ha necessitato di un intervento di ristrutturazione più approfondito. Rinnovato e con servizi di qualità con nuove convenzioni e promozioni anche il servizio bar/ristorazione.
Sport Management, inoltre, ha aperto anche ad oltre 10 attività del territorio le sue porte ospitandole per tutto il weekend con spazi dedicati, al fine di permettere una più approfondita conoscenza del centro come nuova opportunità di Business.