Il disappunto di Troiano: "Finiti a Striscia la Notizia per colpa dei rifiuti di Monza"

BRUGHERIO - Martedì sera Striscia la Notizia si è occupata dei rifiuti abbandonati in via dell'Offelera mandando in onda un servizio da Brugherio. Il sindaco Marco Troiano, con disappunto, con tanto di foto rivela che la parte degradata è il lato di Monza

La fotografia vale più di mille parole. La strada è la stessa, via dell'Offelera: sul lato di Brugherio è perfetta, dalla parte di Monza è piena di rifiuti e appare davvero come una vera e propria discarica a cielo aperto. C'è però un problema: nei giorni scorsi è finito un servizio su "Striscia la notizia" che, genericamente, indicava in Brugherio la città colpita dal degrado, portandola all'attenzione nazionale come pessimo esempio dal punto di vista ambientale.

L'accaduto, naturalmente, ha mandato su tutte le furie il sindaco Marco Troiano, dispiaciuto che la sua città venisse derisa per colpe altrui: "Come saprete EuGenio, versione Er Monnezza, è andato in giro a cercare i rifiuti abbandonati per strada, e ha dedicato il servizio ai rifiuti abbandonati a Brugherio (così c'era scritto), intervistando anche un signore che diceva di avere avvisato il Comune più volte, senza esito. Come capite dalle foto, EuGenio (???) era in via dell'Offelera, dove da tempo purtroppo combattiamo contro gli incivili che buttano i rifiuti. C'è un particolare, che abbiamo raccontato più volte: la via ha un lato brugherese e uno monzese, che sono messi nelle condizioni che vedete in queste foto".

Troiano è particolarmente dispiaciuto per un servizio andato in onda senza fare alcuna verifica con il Comune: "Sia chiaro, non stiamo dicendo che Monza non fa nulla, ma la loro situazione è molto più complessa della nostra, come ha spiegato bene ieri l'assessore Marco Magni, in un post che vi invito a leggere sulla sua pagina facebook. Naturalmente EuGenio (???) non si è preoccupato di verificare l'informazione, e quindi a rimetterci è stato il nome di Brugherio, che nulla c'entrava".

Il sindaco rivela che, come amministrazione comunale, si sta provando a contattare la redazione della trasmissione per chiedere una smentita: "Ma dubito che avverrà, e in ogni caso non ripagherà il danno fatto a Brugherio per la loro 'evidente' capacità di fare informazione".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui