La Croce Rossa invita i cittadini: è l'ora della festa

BRUGHERIO - Dalle 14 alle 19, nell'area di via Aldo Moro, oggi la Croce Rossa è in festa. Sempre vicina ai cittadini, oggi li vuole coinvolgere per ringraziarli e per mostrare loro nel dettaglio le sue attività con un pomeriggio gioioso.

E' sempre stata vicina ai cittadini, pronta a intervenire nei momenti più difficili nella vita della persona. La Croce Rossa, Comitato di Brugherio, farà sentire a tutti la sua vicinanza anche quest'oggi, domenica 8 maggio, anche se in una circostanza un po' diversa e gioiosa: nell'area feste di via Aldo Moro, dalle 14 alle 19, è infattin in programma un pomeriggio di festeggiamenti aperto ai cittadini di tutte le età.

Una festa che gli organizzatori dedicano a tutte le persone che, soprattutto a Brugherio, hanno permesso al Comitato (presente in città dal 1975) di crescere e di diventare grande: oggi conta oltre 240 operatori specializzati e si impegna in attività di prevenzione, soccorso e assistenza. Nel 2015 ha effettuato 4.950 servizi sul territorio e percorso oltre 46mila km coprendo i Comuni di Brugherio, Monza, Cologno, Agrate e hinterland

La festa sarà l'occasione per mostrare a tutti gli intervenuti quali sono le attività: dai mini corsi di primo soccorso a quelli di disostruzione pediatrica e manovre salvavita, al percorso per bambini ideato per insegnare loro i rischi legati alle forze naturali.

La Croce Rossa di Brugherio si ricorderà anche delle mamme nel giorno della loro Festa: alle 17.30 il taglio della torta speciale dedicata a tutte le mamme della città, che verranno omaggiate dai lavoretti manuali che i bambini avranno creato insieme ai volontari del Comitato.