Partito l'anno scolastico, ma gli alunni sono rimasti a piedi

BRUGHERIO - L'amministrazione comunale fa sapere alle famiglie che "ritardi dell'impresa hanno rallentato l'iter di affidamento". Di fatto il servizio di trasporto scolastico, che risolve parecchi problemi a numerose famiglia, non è partito alla ripresa delle lezioni.

Alla ripresa dell'anno scolastico mancava soltanto una cosa: l'autobus. Gli alunni delle scuole primarie e quelli delle secondarie di primo grado, purtroppo, sono rimasti a piedi. Il servizio del trasporto scolastico non è partito nei tempi dovuti.

L'annuncio è comparso venerdì sul sito ufficiale del Comune: "Si comunica alle famiglie delle alunne e degli alunni che l'avvio del servizio di trasporto scolastico è rinviato di alcuni giorni e la decorrenza precisa sarà comunicata non appena possibile. Siamo spiacenti per questo slittamento, conseguenza di ritardi dell'impresa che hanno rallentato l'iter amministrativo di affidamento. L'utenza sarà aggiornata tramite sito comunale e attraverso le scuole stesse".

Un intoppo burocratico che sarà dunque risolto al più presto e che, comunque, avrà causato non pochi problemi alle famiglie. 

Per avere ulteriori informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi comunque all'ufficio Istruzione in Comune: aperto al pubblico il lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30, il mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 ed il venerdì dalle 9 alle 12.15. E' inoltre possibile mettersi in contatto con l'ufficio anche via mail scrivendo a istruzione@comune.brugherio.mb.it