Scippa l'anziana, preleva con il Bancomat: smascherato dai Carabinieri

BRUGHERIO - Aveva scippato a un'anziana la borsa contenente non solo tutti i documenti personali, ma anche il borsellino. Poi, trovato il Bancomat, era andato a prelevare denaro contante. L'uomo, 53 anni, è stato smascherato dai Carabinieri

E’ stato convalidato il fermo di polizia giudiziaria operato a carico di un disoccupato italiano, senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, autore di un episodio accaduto nei giorni scorsi a Brugherio.

Il malvivente, 53 anni di età, era stato tratto in arresto venerdì scorso dai Carabinieri della stazione cittadina, dopo essere stato immortalato dalla videosorveglianza di uno sportello automatico, mentre effettuava dei prelevamenti di denaro con la carta sottratta alcuni giorni prima ad una settantenne residente in città, vittima del furto con strappo della borsa con tutti i documenti, il cellulare e le tessere personali.

I militari che indagavano sui prelievi disconosciuti dalla vittima lo hanno riconosciuto nel filmato e raggiunto in un bar di Brugherio, dove l’immediata perquisizione ha consentito il rinvenimento di alcune centinaia di euro, delle quali non è stato in grado di giustificarne il possesso, oltre al telefono cellulare asportato in Brianza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui