Teatro San Giuseppe: una serata per far rivivere la leggenda di Edith Piaf

BRUGHERIO - Il teatro San Giuseppe e l'amministrazione comunale hanno voluto organizzare una serata speciale per la Giornata internazionale della donna: uno spettacolo dedicato a Edith Piaf, tra canzoni e aneddoti, nell'ambito del cartellone di "Colpi di scena"

La figura di una donna speciale per celebrare l'8 marzo: sarà "Edith Edith", spettacolo dedicato a Edith Piaf, la proposta del teatro San Giuseppe di Brugherio per la Giornata internazionale della donna. In programma nella serata di oggi con inizio alle 21.

L'appuntamento è con lo spettacolo musicale "Edith Edith, canzoni e racconti di vita della Piaf" e vede sul palcoscenico la studiosa di musica classica, jazz e rock Daniela Piccari che, con performance musicali e teatrali, racconta al pubblico la vita della Piaf, icona popolare e al tempo stesso d'élite.

Piccola ma forte, triste e allegra, ruvida e tenera. È la coincidenza degli opposti. La vita di Edith Piaf inizia sulla strada e finisce nell'Olimpo della fama.

Sembra una favola eppure è vera! Anche il pugile, il suo grande amore, era il suo esatto contrario? Sì o no? vero o falso? La sua storia è leggenda?

E lei che canta in concerto nonostante la notizia della caduta dell'aereo che non le portava più lui, il pugile partito in volo per incontrarla.

Insomma siamo davanti a un'icona, Edith Piaf, popolare e d'élite. C'è sempre una valanga di parole per raccontare a tutti il vero volto di una cantante magica, ma alla fine della sua carriera di risonanza mondiale sono quattro le sillabe che la identificano: " pas-se-rot-to". ("Piaf" in argot parigino significa passerotto).

Lo spettacolo rientra in "Colpi di scena", le proposte fuori abbonamento organizzate dal teatro San Giuseppe in collaborazione con il Comune.

Il costo del biglietto è di 15 euro, 10 euro per le donne.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui